Vinaora Nivo Slider 3.x

NA4: 4 artisti - 24 opere - 1 città

MaTer.y.Ka - Officina Creativa - Via Ferri Vecchi, 15 - Napoli

Alberto Liberti espone 8 lavori grafici.

20/05/2021 - 20/06/2021

 "Quattro artisti: chi napoletano per nascita, chi per adozione, provenienti da esperienze e generazioni diverse, propongono la propria visione di Napoli.
La mostra presenta la città osservata dal punto di vista dei quattro artisti, dall'angolazione di colui o colei che narra, ognuno esprimendo la propria Napoli.
La Napoli in cui vivono, che assorbono e assimilano quotidianamente attraverso i cinque sensi, nella quale comunicano e si esprimono con i loro rispettivi linguaggi.

Una città rappresentata da quattro angolazioni differenti, come la realtà, del resto, che appare diversa in base alla prospettiva dalla quale la si guarda ma ugualmente coinvolgente ed appassionante. Un esperimento interessante che vuole far dialogare quattro prospettive diverse accomunate dall'esigenza espressiva dell'artista, dalla passione per l'arte, per la città in cui vivono e dove generano esperienze artistiche e linguaggi."

Le opere di Alberto Liberti ci sollevano in una visione verticale della città di Napoli attraverso le linee e volumi geometrici dell'architettura, le scale, i balconi, i tetti, i monumenti e il paesaggio partenopeo. Tra i protagonisti della visuale di Alberto campeggio il Vesuvio, anima di Napoli, "un'icona che diventa personaggio silenzioso"...

Alberto propone otto lavori grafici, quattro in bianco e nero e quattro nei quali esplode il colore. I suoi lavori rapiscono lo spettatore e lo trascinano in una dimensione 3D, plastica, onirica e visionaria.

[Giovanna Gigliello - socia di MaTer.y.Ka e coordinatrice dell'evento NA4]

 

 

© 2024 Alberto Liberti. All Rights Reserved. Designed By C.C. Baruffini with JoomShaper