Architetto, Designer e Docente - Pittore e Disegnatore contemporaneo
Alberto Liberti ha studiato Architettura a Napoli, dove si è laureato nel 1985.
Lavora come libero professionista, progettando e realizzando interni ed esterni. Come designer realizza oggetti di arredamento personalizzati, di piccola e grande dimensione.
Ha lungamente collaborato nel campo dei Sistemi Urbani con Centri di ricerca a livello nazionale.
Si occupa di progettazione, direzione dei lavori, sicurezza sul lavoro per allestimenti di concerti e grandi manifestazioni, anche pubbliche.
Dal 2001 insegna Tecnologia
Disegna da sempre.
Nella poetica del disegno ama raccontare il disagio, la solitudine, l’angoscia, la ricerca della felicità, la storia, l’immaginazione, le superstizioni: storie surreali nelle quali l'osservatore può a suo piacere ritrovare delle immagini a lui più congeniali.
Disegna portando alla luce gli aspetti caotici della città, idealizzandone i contenuti secondo il suo punto di vista e i suoi sentimenti. Nessuno ritroverà un disegno dal vero; tutti riconosceranno gli elementi che lo costituiscono.
Visualizza le sue idee utilizzando grafiche differenti, sempre tentando di descrivere luoghi immaginari, in cui i bianchi e i neri si scontrano o si mescolano con i colori, sperimentando differenti formati e rese.
Utilizza strumenti pittorici di vario genere, dalla china all’acquerello e alla pittura acrilica, anche mescolandoli. Materializza i suoi disegni con numerose tecniche di stampa su supporti tradizionali e alternativi.
È sposato con Carmen Cristiana e ha una figlia, Laura Chiara.
Puoi contattarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure sul suo profilo Facebook.